Antinfortunistica
Dpi
Abbigliamento da lavoro
Con l’inizio delle giornate calde e sempre più lunghe è arrivata contemporaneamente la necessità di aggiornare il proprio abbigliamento, soprattutto quello lavorativo che utilizziamo quotidianamente. Ogni stagione ha infatti caratteristiche differenti che necessitano di essere integrate all’interno della progettazione degli abiti e degli accessori tecnici che i lavoratori sfruttano per le proprie mansioni.
Oggi vorremmo parlarvi in particolare delle specifiche delle
scarpe antinfortunistiche estive, ottime da utilizzare già da subito nelle giornate soleggiate a cui stiamo assistendo. Vediamo assieme in che modo la loro ideazione le rende perfette per i climi più caldi e come scegliere le più adatte alle vostre esigenze personali e lavorative.
Quali sono le caratteristiche delle scarpe antinfortunistiche estive?
Partiamo con l’illustrare la composizione delle calzature antinfortunio per l’estate e dai vantaggi di cui possiamo beneficiare attraverso un uso corretto del prodotto. Gli elementi centrali delle scarpe antinfortunistiche estive sono:
● soletta interna antisudore ed antibatterica
● materiale di rivestimento interno ed esterno traspirante
● suoletta con isolamento dal caldo
Ognuna delle diverse calzature può avere a seconda del modello dei rinforzi composti da materiale spugnoso e altamente traspirante ed inoltre è possibile l’inserimento di una
soletta in memory foam per chiunque desiderasse aumentare il comfort della scarpa antinfortunistica estiva.
Queste caratteristiche ci permettono da subito di comprendere le diversità che queste
calzature presentano rispetto alle quelle invernali.
Differenze tra scarpe antinfortunistiche estive e invernali
Entriamo più specificatamente nella realizzazione delle due tipologie di dispositivi per la protezione individuale per vedere come le scarpe antinfortunistiche estive siano:
● più leggere, in termini di peso
● più traspiranti, per permettere al calore di non rimanere imprigionato
● con una struttura bassa che lascia scoperta la caviglia così da permettere maggiore freschezza
Queste specifiche rendono le calzature estive più idonee ad essere utilizzate durante i periodi più caldi, ma non incidono sulla qualità del prodotto invernale che rimane ottimale per i mesi freddi e che presenta caratteristiche specifiche per diverse situazioni come la presenza di ghiaccio.
Come scegliere le perfette scarpe antinfortunistiche estive?
Proteggi Safety offre un’
ampia gamma di prodotti tra cui scegliere per poter garantire la propria protezione in ogni stagione. Venite a scoprire le nostre
scarpe antinfortunistiche estive per poter lavorare in totale sicurezza e con la freschezza di una calzatura appositamente progettata per eliminare il caldo pur mantenendosi solida.
Le scarpe estive leggere di Proteggi Safety
Scarpe antinfortunistiche leggere
Una delle qualità principali delle calzature estive da lavoro è la leggerezza della struttura. Ma che cosa intendiamo quando parliamo di scarpe antinfortunistiche leggere?
La stagione calda richiede una calzatura che sia traspirante e che non sia troppo pensate. In questo modo si evita di affaticare ulteriormente il corpo che è già impegnato a non surriscaldarsi. I piedi sono una zona importantissima per il nostro equilibrio termico. La pianta del piede aiuta alla termoregolazione del corpo, quindi se abbiamo freddo o caldo ai piedi di conseguenza anche il resto del corpo proverà lo stesso disagio. È per questo che le scarpe antinfortunistiche leggere sono così importanti. Oltre a garantire una protezione fisica completa, ci permettono di rimanere in salute e di non affaticarsi durante il lavoro.
Per aumentare la leggerezza della calzatura si utilizzano materiali resistenti, ma molto leggeri e che lasciano respirare il piede. Questo permette di avere scarpe complessivamente più traspiranti e comode da indossare. Nel catalogo di Ponteggi potete controllare il peso e la traspirabilità di ogni prodotto. Per scegliere quello più adatto a voi vi consigliamo di verificare le
caratteristiche tecniche di cui avete bisogno ad esempio antistaticità, antiscivolo, antiperforazione e così via. Una volta identificate le vostre esigenze potete confrontare le tante tipologie di scarpe antinfortunistiche leggere e scegliere il modello che più vi piace.
Vi ricordiamo che potete
passare in negozio per toccare e provare le calzature, vi aspettiamo!
Per qualsiasi informazione,
non esitate a contattarci!
Articoli correlati
Prodotti
-
Antinfortunistica
-
Dpi
Articolo scritto da: PROTEGGI